Cerca tra i nostri titoli

Ordinare un libro:

E' sufficiente scrivere una mail indicando nell'oggetto: ordine libro

sabato 17 luglio 2010

DUE DI BRISCOLA, Franco Legni



TITOLO: DUE DI BRISCOLA
AUTORE: Franco Legni
EDITORE: Edizioni Della Meridiana
PREZZO DI COPERTINA: 10,00 €

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2010
FORMATO: brossura
DIMENSIONE: 14x21
PAGINE: 244
CODICE: 9788860071668


Un giovane avvocato dedito alle droghe e alla masturbazione, una spogliarellista nana, una veggente livornese, un marricida, un trafficante di colore, uno zingaro psicopatico, una spogliarellista russa, un palazzinaro pistoiese, un trio di spacciatori di colore, un rapitore, un passeggiatore di Barcellona, una barbiere del Bangladesh, un barista ceco, una hostess di Bergamo. C'è tutto in questo romanzo divertente ed irriverente, fatto di personaggio che poco contano nella partita della vita e che si intrecciano e si impiastricciano l'uno con l'altro fra i bordelli di Praga , le carceri italiane e il Barrio Chino di Barcellona.
Perdenti, diseredati "due di briscola" appunto, la carta che fra quelle buone vale di meno. Eppure talvolta col due di briscola si prende l'asso, si conquista il piatto, si vince le partite.
Nichi Moretti, il vero protagonistaa di questa storia è l'antieroe per eccellenza che nulla combina per piacere a chi lo criconda. Eppure è impossibile non volergli bene fina da subito.

Nessun commento:

Post più popolari